Politica di rimborsi e resi

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Emporio Magico (il “Venditore”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.emporiomagico.it.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con Emporio Magico (il “Venditore”).

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a Emporio Magico (il “Venditore”) la tua decisione di recedere dal contratto.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati. Lo stesso vale per i beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Restando inteso che sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. In breve, il prodotto reso deve essere spedito esattamente nelle condizioni in cui l’hai ricevuto e mai aperto, con eventuali cartellini ancora attaccati.

Prodotti sporchi, usurati o resi per ipersensibilità al contatto (e quindi aperti e utilizzati) o la cui confezione non sia integra e completa non saranno accettati come reso.

I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a suo carico.

Ricordiamo inoltre che, in caso di confezionamento differente, danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Emporio Magico non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi rispediti a noi con metodi di spedizione differenti dal nostro corriere. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolto per la spedizione.

Non siamo responsabili se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato, da noi non fornito. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, resta sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Emporio Magico ne darà comunicazione al cliente in modo che possa sporgere tempestivamente denuncia e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato.

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti Emporio Magico (il “Venditore”) provvederà alla restituzione dell’importo entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso (le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine e potrebbero pertanto variare a causa dello stesso).

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione. In tal caso, potrà essere sempre possibile esercitare il diritto di recesso una volta ricevuto il pacco, con spese di restituzione a carico del cliente.

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, faremo il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo/annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica del prodotto ordinato, non potremo garantire al 100% la possibilità di farlo.

Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

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