UNA LETTERA DA HOGWARTS: COME NASCE E DOVE TROVARLA

Ricordo ancora..: “Cosa facciamo questa sera?”, ” Bho..non so.. andiamo al cinema? C’è un film che parla della Magia!!”, ” Si dai perché no..io amo la Magia”.

Ho iniziato ad appassionarmi ad Harry Potter e al suo Magico Mondo, quando nel lontano, oramai, 2001 uscì al cinema il primo film “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, e niente cosa dire, fu amore a prima vista, il classico colpo di fulmine.

E da quel momento ho atteso la mia Lettera da Hogwarts!!!!!!!

LA STORIA

All’ epoca, devo dire la verità, ero un pochino, tanto, pigra in fatto di lettura, mi faceva davvero fatica aprire un libro, quindi con tanta, tanta, e ripeto tanta pazienza ho aspettato ogni anno, l’uscita dei film al cinema.

Quando arrivò l’ultimo, “Harry Potter e i Doni della Morte – parte seconda -“, e vidi l’ultima scena, una lacrima mi uscì, e un senso di vuoto e di tristezza mi entrò dentro, una sensazione poco piacevole, e ora?

Come avrei fatto senza i miei maghetti preferiti? Come potevo non vederli più in nuove avventure, nuove amicizie, nuovi amori e nuove battaglie?

Avrei voluto vedere i miei eroi vivere la loro vita, sapere cosa sarebbe successo dopo, quali fossero i loro nuovi destini.. insomma non avrei mai voluto che finisse!

UNA NUOVA AVVENTURA

Quindi dopo essermi imbattuta in tantissime persone che mi dicevano ” Leggi i libri”, oppure la classica frase ” Se non hai letto i libri, non li puoi capire e apprezzare fino in fondo”, ho ceduto, e ho cominciato una Nuova Avventura.

Scene nuove, dialoghi nuovi, personaggi inediti e le loro vite più approfondite, personaggi di cui ignoravo l’esistenza, insomma una scoperta nuova dopo ogni pagina, dopo ogni capitolo.

E molto di più, a questo punto la mia voglia di conoscere tutto, approfondire gli argomenti, scoprire tutto quello che si poteva nascondere dietro una frase non finiva, insomma non ne avevo, e non ne avrò mai abbastanza.

COME E’ NATA LA NOSTRA LETTERA DI HOGWARTS

All’inizio di questa mia Magica passione per Harry e il mondo di Hogwarts, avevo 21 anni, ora ne ho 43, e ogni anno ho atteso e sperato di ricevere la Lettera da Hogwarts, ma ahimè, nessun gufo è mai arrivato, ero circondata da troppo amici Babbani!!!!!!

Circa due anni fa, mia nipote mi chiese come regalo di compleanno, di organizzargli la festa a tema Harry Potter, ovviamente mia nipote, Grifondoro, non poteva che seguire le orme della zia, Corvonero!!!

Gli addobbi, i giochi, il Carrello “Honey Dukes”, pieno di caramelle, i regalini di fine festa, tutto rigorosamente fatto a mano, mancava solo la Lettera da Hogwarts!!!!

Quindi dopo molte ricerche, tagli, incolla, modifica, cancella, ricomincia, ho trovato la lettera giusta!!

Non vi dico lo stupore, la meraviglia, la gioia quando l’ha ricevuta, quando la teneva tra le mani, e quando l’ha aperta!!!

Personalizzata apposta per lei, e ovviamente in inglese, per tre buoni motivi:

  • Harry non è italiano
  • Ci si tiene allenata la mente, traducendola
  • E niente, nella versione originale è più bella, più Hogwarts..più Magica!!!
lettera da hogwarts

MATERIALE CHE USIAMO PER LA NOSTRA LETTERA DA hOGWARTS

Della mia passione avrei voluto farci il mio lavoro, organizzare compleanni a tema, creare pomeriggi creativi con i bambini, ma purtroppo gli ultimi due anni, con tutto quello che è successo non abbiamo potuto iniziare, nella speranza di poter cominciare anche questa parte del viaggio, abbiamo deciso di poter dare l’opportunità di far sorridere, gioire e saltare perché no, con la nostra lettera da Hogwarts personalizzata, ognuno di voi!!!!

Abbiamo cercato di essere più fedeli all’originale, come si vede nel film, quindi la nostra Lettera da Hogwarts, è molto semplice, stampata su carta di lino bianca, la busta viene tagliata a mano, incollata, e con chiusura in cera lacca con il timbro di Hogwarts.

Diamo la possibilità sia di spezzare il sigillo, per aprirla, oppure di tagliare la parte alta e lasciare cosi intatto il timbro in cera lacca.

Ma non si può partire senza tutto il necessario, per affrontare il primo di scuola, quindi oltre alla Lettera da Hogwarts, viene lasciato ad ogni futuro/a studente/studentessa la lista di tutto il materiale che serve, ovviamente in inglese, che ve lo dico a fare!!!!!

E se fate un salto da noi all’ Emporio Magico, troverete tutto l’occorrente, sciarpe, berretti, cravatte, bacchette, zaini, penne, quaderni, pozioni, maglie e mantelle delle Case, e quello che non c’è.. magicamente lo ordiniamo per voi!!!!!!!!!!!

O visitate il nostro sito online www.emporiomagico.it

RIEPILOGANDO

Quindi ricapitoliamo.. c’é la Lettera da Hogwarts, personalizzata ( nome cognome e indirizzo ), c’é l’elenco del materiale che serve, c’é la busta con il timbro e c’é pure il nostro Gufo Wallenby ( in onore di uno dei nostri professori preferiti, Horace Lumacorno, e del nostro Ron, che pasticciando con le pozioni e gli incantesimi se ne è scagliato uno contro ed è diventato invisibile, ma tranquilli stiamo già provvedendo al contro incantesimo, quindi se vedete una busta che fluttua nell’aria non spaventatevi è solo Wallenby che vi sta portando la Lettera da Hogwarts..!! Ma.. non manca ancora qualcosa??

Ma ovviamente si.. non si può partire senza il Biglietto per l’Hogwarts Express!!!!!!!

Questo è il Biglietto che troverete all’interno della vostra Lettera da Hogwarts!!!

Stampato, sempre su carta di lino e tagliato a mano, lo troverete nella vostra lettera, ed è pronto per essere usato.

Quindi ci vediamo il 1° Settembre al Binario 9 ¾ alle 11:00 in punto, pronti per partire per una nuova avventura.. Ti Aspettiamo!!!!!!!!

La lettera da Hogwarts personalizzata ha un costo di 12,00 euro, per ordinarla chiamateci o mandate un messaggio whatsapp al numero 33874079786.

Seguiteci su Facebook oppure su Instagram e visitate il nostro sito www.emporiomagico.it

o passate a trovarci in negozio ci trovate a Prato in via Adriano Zarini 321.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.